TS – Inter, Conte freme: manca un vice Lukaku. E quel Vidal a centrocampo…

TS – Inter, Conte freme: manca un vice Lukaku. E quel Vidal a centrocampo…

Dall’ottimo mercato estivo non sono arrivati due tasselli, che ora risultano decisivi

di Simone Frizza, @simon29_

Dopo le partite perse contro Barcellona e Juventus, Antonio Conte avrà sicuramente ripensato al calciomercato estivo, durante il quale ha richiesto più di una volta due profili di un certo tipo. Il primo è un vero sostituto di Romelu Lukaku, non a livello numerico ma come caratteristiche. Il belga è l’unico centravanti grosso e di stazza nella rosa, circondato da tre ‘piccoletti’ come Lautaro Martinez, Sanchez e Politano. A questo proposito, scrive Tuttosport, la mancanza del vice si è fatta sentire proprio in queste partite nelle quali il belga è stato prima assente per infortunio e poi assente – metaforicamente – a causa di una prestazione sottotono.

L’altro profilo che il tecnico ha desiderato fino all’ultimo è stato quello del centrocampista fisico e assaltatore. Il calciatore individuato per coprire quel ruolo era Arturo Vidal, rimasto poi a Barcellona e, ironia della sorte, game changer proprio del match contro l’Inter. Dal mercato di gennaio, ora, Conte si augura di ricevere queste due pedine.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Record – Milan stuzzicato dall’idea Mourinho: affare complicatissimo, i dettagli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy