Vecchi: ”Esposito sta bruciando le tappe, deve sfruttare questa chance. Scudetto? L’Inter lotterà fino alla fine”

Vecchi: ”Esposito sta bruciando le tappe, deve sfruttare questa chance. Scudetto? L’Inter lotterà fino alla fine”

Il canterano nerazzurro è pronto ad esordire in Serie A: Conte lo lancerà nel prossimo tour de force

di Raffaele Caruso

Stefano Vecchi, ex tecnico della Primavera dell’Inter, è intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva per parlare del possibile esordio in Serie A di Sebastiano Esposito: il canterano nerazzurro è stato bloccato a Milano da Conte e non parteciperà al Mondiale Under 17 in Brasile dopo l’infortunio rimediato da Sanchez.

Ecco le sue parole:  “E’ un bene che gli venga concessa un’opportunità, poi bisogna vedere se sarà effettivamente impiegato in campo. Nelle amichevoli pre campionato ha dimostrato di saperci fare, con i pari età è sempre un gradino avanti, quindi ci può stare”.

Le potenzialità di Esposito: “E’ sempre stato considerato un fiore all’occhiello del settore giovanile dell’Inter. Sta bruciando le tappe, complimenti a lui. Dovrà essere bravo a sfruttare questa occasione per imporsi come hanno fatto, ad esempio, Donnarumma e Cutrone”.

Un’Inter più italiana: “Probabilmente è stata fatta un’inversione di tendenza, ma c’entra un po’ anche la casualità. Adesso ci sono altri club di Serie A pieni di stranieri. Ho visto comunque tanti giovani in U21 che sono cresciuti nonostante la presenza di stranieri in squadra”.
La lotta contro la Juventus:  “Un po’ di distanza c’è ancora ma in questi ultimi anni sono stati fatti sicuramente dei passi in avanti. Con Conte è stato fatto un ulteriore step, non solo come costruzione di organico ma anche da un punto di vista mentale, di convinzione. L’Inter sarà una squadra che proverà a contrastare fino alla fine la Juve”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Carnevali racconta: “Il Barcellona mi chiese Sensi!”. Col Sassuolo giocherà Bastoni, bloccato Esposito: niente Mondiale, rimarrà ad Appiano

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy