23 Novembre 2018

Verso Inter-Frosinone, due i precedenti a favore dei nerazzurri: Icardi proverà a raggiungere un record di Cruz

La partita del Meazza chiuderà il sabato di anticipi della tredicesima giornata

I 60 mila del Meazza saranno pronti a spingere la squadra verso il ritorno al successo. Il pesante k.o. firmato Atalanta deve essere prontamente smaltito, poiché i nerazzurri sono attesi da un calendario che definirlo rovente sarebbe estremamente riduttivo. La partita contro il Frosinone è, sulla carta, abbordabile ma gli uomini di Spalletti non dovranno perdere la concentrazione per evitare di dover mettere in discussione quanto fatto finora.

I precedenti tra Inter e Frosinone sono solo due, considerando la piccola storia dei ciociari nel massimo campionato italiano. Nella stagione 2015-2016, i nerazzurri hanno vinto in entrambe le occasioni. Nell’unico incontro disputato a San Siro, la Beneamata s’impose 4-0. La formazione di Longo non ha mai segnato ai milanesi. Prima del passo falso contro l’Atalanta, l’Inter aveva ottenuto 7 vittorie consecutive in campionato. La pausa delle nazionali è un periodo positivo, considerando i 5 successi su 6 nelle ultime gare disputate al rientro dalla sosta.

Uno dei protagonisti, almeno nelle curiosità del match, è Mauro Icardi. Per il capitano sarà una gara da ricordare. Se dovesse giocare, infatti, raggiungerà quota 200 partite in serie A. L’argentino vorrà proseguire la striscia positiva, che lo vede in gol da 5 giornate consecutive. Il record nerazzurro è fermo ai 7 gol di Cruz nel 2007.

LEGGI ANCHE – Ecco i convocati di Spalletti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale:iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

 VIDEO – Che clima alla ‘Bombonera’, i tifosi riempiono lo stadio per la rifinitura del Boca Juniors