26 Agosto 2017

Spalletti (Premium): “Siamo stati fortunati, ma abbiamo continuato a martellare e crederci”

Al termine di Roma-Inter, Luciano Spalletti ha commentato il match ai microfoni di Premium
Al termine di Roma-Inter, Luciano Spalletti ha commentato il match ai microfoni di Premium Sport. Queste le sue dichiarazioni, raccolte da Passioneinter.com: “Vittoria fondamentale dopo una partita che mi ha fatto arrabbiare? No, non mi ha fatto arrabbiare, ero dietro a quello che proponeva la squadra perché poi vengo di conseguenza. La squadra costruiva poco, avevamo poca velocità nel far girare questo pallone, loro si ricomponevano sempre bene. Qualche volta ci sono saltati addosso e non abbiamo avuto coraggio di fare le cose, chiunque sa che quando vieni a giocare in questi campi o dimostri di avere un’idea o un concetto da seguire oppure vieni schiacciato. Nel primo tempo non è successo questo però sono stati più bravi di noi. Noi abbiamo cominciato a fare dei ragionamenti che per i miei giocatori sono diversi rispetto ai precedenti per questo devono prendere confidenza. Le partite non ci hanno aiutato, perché anche con la Fiorentina era pericolosa, anche lo stesso Pioli aveva lasciato un buon segno nei ragazzi, poi dopo la Roma e questo diventa un fardello che bisogna affrontare e bisogna avere anche un briciolo di fortuna e noi l’abbiamo avuta.
Roma meritava di più? Il discorso va al di là, hanno fatto una buona partita poi tra l’altro hanno preso tutti pali interni, neanche esterni, quindi ancor di più fortunati noi. Però diciamo che la fortuna va dalla parte di chi ha il coraggio di fare le cose, e noi dal punto di vista nostro, sbagliando anche cose banali, abbiamo però martellato
Abbiamo tentato di fare le cose, con Joao Mario meglio nel secondo tempo rispetto al primo. Però l’idea di stare lì l’abbiamo avuta per 90 minuti e questo ti fa cambiare il risultato.
Siamo stati fortunati, lo ripeto, però quelle tre, anche tre e mezzo occasioni da gol oltre ai 3 gol le abbiamo avute. 
#PERISICTOICARDI: ICARDI RIBALTA LA ROMA