GdS – Mezzala o numero 10: ecco Eriksen, il jolly scudetto dell’Inter di Conte

GdS – Mezzala o numero 10: ecco Eriksen, il jolly scudetto dell’Inter di Conte

Il tecnico nerazzurro al lavoro per inserire al meglio il fantasista danese nel consolidato 3-5-2

di Raffaele Caruso

Christian Eriksen è il colpo da novanta destinato ad aumentare la competitività dell’Inter nella lotta scudetto contro la Juventus: il fantasista danese è stato acquistato per fare quel salto di qualità a centrocampo, Conte non ha perso tempo gettandolo subito nella mischia in Coppa Italia contro la Fiorentina e ora è pronto a riproporlo dal 1′ in campionato contro l’Udinese.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Eriksen è probabilmente uno dei pochi trequartisti vecchia maniera rimasti nel calcio moderno. Un giocatore in grado di confezionare al meglio negli ultimi metri l’ultimo passaggio per i compagni, trovare corridoi sconosciuti con un indice di pericolosità altissimo anche sui calci da fermo.

Conte non cambierà l’assetto del 3-5-2, piazzando Eriksen al fianco di Brozovic  e ripetendo l’esperimento stra-riuscito a inizio stagione con Sensi: due palleggiatori veri in mezzo, possibilità di giocare subito in verticale una volta recuperata palla e di azionare le punte. Eriksen sa bene come farlo, visto che lo faceva già al Tottenham. Mezzala, trequartista, regista, esterno: l’Inter ha pescato sul mercato il jolly più prezioso per le ambizioni scudetto.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE MERCATO – Ultimo giorno di calciomercato: che bagarre per Giroud. Spunta Longstaff, UFFICIALE Dimarco al Verona

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy