Inter, la linea difensiva fa fatica: il trio Godin-De Vrij-Skriniar non dà certezze

Inter, la linea difensiva fa fatica: il trio Godin-De Vrij-Skriniar non dà certezze

Sono 14 i gol subiti dall’Inter nelle ultime 8 gare disputate tra campionato e Champions: unico clean sheet a San Siro col Borussia Dortmund.

di Stefan Valente

In casa Inter c’è un grande problema da risolvere quanto prima, perché la linea difensiva sta sbandando pericolosamente nelle ultime uscite e questo potrebbe essere un grande handicap nel corso della stagione. Se nelle prime sette gare stagionali sembrava che tutto stesse funzionando al meglio con i 4 clean sheet di Handanovic, ultimamente gli automatismi non vanno e il trio Godin-De Vrij-Skriniar non sembra dare alcuna garanzia.

Inter, la linea difensiva sbanda

Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il match del Camp Nou contro il Barcellona è stato il vero spartiacque: da quel momento l’Inter ha incassato ben 14 reti in sole 8 gare, unica partita senza subire gol è stata quella di San Siro col Borussia Dortmund vinta per 2-0. Godin e Skriniar devono ancora capire i giusti automatismi della difesa a 3 tanto cara a mister Conte, De Vrij è il giocatore che (al momento) garantisce un elevato livello di prestazioni. Le alternative? Bastoni si è integrato benissimo come testimoniano i diversi minuti disputati in stagione, ma è giusto dargli tempo e privarlo delle pressioni del mondo Inter. D’Ambrosio potrebbe essere il jolly per lo schema tattico di Conte, sia come quinto di centrocampo sia nei tre di difesa.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Carica Conte in conferenza, Sensi si ferma nuovamente: le probabili formazioni

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy