Inter-Udinese, da Handanovic e Asamoah a Candreva e Sanchez: quanti ex in campo!

Inter-Udinese, da Handanovic e Asamoah a Candreva e Sanchez: quanti ex in campo!

Il capitano nerazzurro ha collezionato 182 partite con la maglia bianconera: 95 invece quelle raccolte dall’attaccante cileno

di Raffaele Caruso

L’anticipo serale in programma sabato sera a San Siro tra Inter e Udinese per alcuni giocatori di Conte non sarà una partita come le altre: ben cinque nerazzurri infatti sfideranno il proprio passato con cui hanno calcato i primi passi nel nostro campionato.

Il grande ex della partita è capitan Samir Handanovic che ha difeso i pali della porta bianconera prima di trasferirsi all’Inter nel 2012: per lo sloveno 182 partite in Serie A con l’Udinese e ben 14 rigori parati.  Anche Daniele Padelli ha un passato in bianconero: nove presenze in Serie A tra il 2012 ed il 2013.

L’altro grande ex atteso del match è Alexis Sanchez: il cileno è sceso in campo con la maglia dell’Udinese ben 95 volte collezionando anche il bottino di 20 reti. Stagioni super con i friulani che hanno messo in luce il talento del Nino Maravilla trasferitosi poi al Barcellona. Chiudono il cerchio Antonio Candreva e Asamoah: il primo ha esordito nel massimo campionato proprio con la maglia dell’Udinese nel 2007/08, mentre l’esterno ghanese ha giocato 114 partite di Serie A con i bianconeri, mettendo a segno anche otto reti.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!

Lukaku già innamorato della sua Inter: ”Avevo bisogno di questa scelta, ho trovato un gruppo speciale. Scudetto? Dico che…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy