Inter Women, Marchitelli: “Il nostro potenziale uscirà fuori. Io in una delle squadre più importanti al mondo, è un posto stupendo!”

Inter Women, Marchitelli: “Il nostro potenziale uscirà fuori. Io in una delle squadre più importanti al mondo, è un posto stupendo!”

La squadra nerazzurra di Sorbi è attesa alla sfida di campionato contro la Roma

di Raffaele Caruso

Chiara Marchitelli, portiere dell’Inter Women, si è concessa ai microfoni di Tuttosport in vista della sfida in programma contro la Roma nel prossimo turno del campionato femminile di Serie A. Un test importante per le ragazze di Sorbi: “Arriviamo dalla sconfitta con il Sassuolo, che non fa piacere. Però le due partite prima le abbiamo vinte con merito. In un campionato dove il livello si è alzato tanto, non è mai facile vincere. Poi, inutile dirlo, sfide come con la Roma domenica o con la Fiorentina la settimana prossima è sempre bello giocarle e penso tireranno fuori da noi qualcosa di positivo”.

Il cammino in A: “Credo che tutte le partite, non solo quelle giocate contro Juve o Milan, ci hanno insegnato qualcosa. Non scordiamoci che per tante ragazze che sono qui, questo è il primo anno in A”. 

La crescita della squadra: Sicuramente abbiamo ancora moltissimo potenziale che verrà fuori. D’altronde quello dell’Inter è un progetto a lungo termine, ci sono delle giovani giocatrici veramente di talento che hanno incontrato qualche difficoltà all’inizio, ma hanno i mezzi per fare bene”. 

L’arrivo all’Inter: L’Inter è una delle squadre più importanti al mondo, con un’organizzazione che io non avevo mai avuto alle spalle. Mi è sembrato da subito di essere arrivata in un posto stupendo”. 

Il ruolo del portiere “Ero alla Lazio, dovevamo giocare un’amichevole e il portiere non arrivò. L’allenatore mi mise in porta e ha visto delle potenzialità, però io non ne volevo sapere. Mi hanno convinto per sfinimento e devo dire che avevano ragione. Certo che aver giocato fino ai 13 anni esterno di centrocampo mi ha aiutato, ho imparato a giocare con i piedi che per un portiere oggi è fondamentale”. 

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Gagliardini ko, Conte studia le tre alternative. Marotta punta De Paul, Florenzi la suggestione

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy