30 Novembre 2011

Zanetti: “Speriamo di arrivare il più in alto possibile. Mercato? Fiducia nella società”

L’affetto dei tifosi per il capitano Javier Zanetti non è un mistero e l’ennesima dimostrazione è andata in scena oggi al nuovo negozio “Solo Inter” di Milano dove Javier ha presentato oggi il suo nuovo libro ?757, record di fedeltà?. Una folla entusiasta ha acclamato il capitano, tributandogli anche un’ovazione al suo ingresso nello store, dove il capitano ha autografato le copertine del suo libro.

A margine dell’evento Javier Zanetti ha così risposto ad alcune domande.

RICORDI. Una carriera lunghissima che si arricchirà ancora di numerose altre presenze, numerose immagini, momenti indimenticabili ma Zanetti ne ha in mente uno in particolare: “Tanti bei ricordi, il mio percorso di crescita all’Inter, i successi, ma il trionfo di Madrid e quella notte resteranno per sempre nel mio cuore”.

CAMPIONATO. Ma l’attualità incombe e c’è da recuperare parecchio terreno per ritornare al vertice soprattutto con una Juventus che ha allungato ancora: “Se è prima vuol dire che lo ha meritato dimostrando continuità. Noi dobbiamo pensare a noi e a recuperare il terreno perduto, i bilanci si faranno poi a fine stagione. Speriamo di arrivare il più in alto possibile. Partita per partita cercheremo di far bene, è dura ma mancano ancora tante partite, abbiamo il dovere di provarci”. Anche le altre squadre stanno andando forte e ora c’è l’Udinese: “Il nostro destino dipende solo da noi non dalle altre squadre, sabato ci aspetta una partita difficile da dover giocare alla grande contro una squadra in forma che ci metterà in difficoltà.”

MERCATO. Si avvicina Gennaio, l’occasione buona per rinforzare la squadra: “La società ha sempre fatto la sua parte come dimostrano i recenti successi e continuerà a farla. Ora quello che importa è recuperare gli infortunati e  dare spazio ai giovani”. Come Castaignos che domenica ha regalato tre punti all’Inter: “Ci darà una mano, ne sono certo, è un ragazzo promettente”.

TEVEZ. E’ il nome principe del mercato, secondo la stampa conteso da Inter, Milan e Juve con i rossoneri in vantaggio: “Se lo prenderà farà un grosso affare”, lo ha sentito? : “Non lo sento dalla Coppa America”.

TAVOLO DELLA PACE. L’argomento sulle prime pagine di tutti i giornali è il tavolo della pace, Zanetti è fiducioso: “Moratti è una persona ragionevole, i presupposti per raggiungere questa pace ci sono. La volontà di raggiungerla c’è”