12 Luglio 2019

L’Inter e il made in Italy, la svolta Tricolore nell’era Suning: da Eder a Barella, passando per Candreva e Gagliardini

Negli ultimi anni l'Inter ha acquistato diversi calciatori italiani: ripercorriamo insieme la storia degli ultimi acquisti azzurri da parte del club meneghino

 IL PRIMO ACQUISTO DELL’ERA SUNING 

Nell’estate del 2016 Suning aveva da poco acquistato la maggioranza dell’Inter da Erick Thohir e si trovava ad affrontare la prima sessione estiva di calciomercato. In quel momento sulla panchina della Beneamata sedeva ancora Roberto Mancini ed il tecnico di Jesi – ai ferri corti con l’allora dirigenza nerazzurra – aveva messo in cima alla lista dei suoi desideri Antonio Candreva. La trattativa con la Lazio di Claudio Lotito non è stata semplice, ma ad inizio agosto l’accordo tra le parti è stato trovato sulla base di 22 milioni di euro più 3 di bonus. Poco dopo l’arrivo dell’esterno tanto richiesto da Mancini, però, il tecnico di Jesi ha lasciato l’Inter e sulla panchina nerazzurra – a due settimane dall’inizio ufficiale della stagione – è arrivato Frank de Boer.

La storia di Candreva all’Inter è costellata da diverse ombre e poche luci, con il pubblico di San Siro che spesso e volentieri ha fischiato l’ex calciatore della Lazio per le prestazioni offerte in campo. Malgrado una carriera finora non scintillante in maglia nerazzurra, Candreva potrebbe restare all’Inter anche per la prossima stagione: il nuovo tecnico Antonio Conte, infatti, lo ha già allenato quando era C.T. della Nazionale italiana e nutre una grande fiducia nei suoi confronti.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com