20 Dicembre 2016

L’Inter annuncia la nuova partnership commerciale

Durante la conferenza stampa di vigilia del match tra Inter e Lazio, parla la anche proprietà che annuncia la nuova sponsorizzazione targata Suning

Nella la conferenza stampa di vigilia del match tra Inter e Lazio, parla anche la proprietà che annuncia importanti novità legate al futuro dell’Inter, tra cui la nuova sponsorizzazione targata Suning

Ad aprire la conferenza stampa Michael Gandler, direttore commerciale dell’Inter:

Da diversi mesi stiamo lavorando con Suning per un progetto commerciale di ampliamento per portare il brand Inter in tutto il mondo. Sulle maglie di allenamento ci sarà il marchio Suning.com. Il centro sportivo Angelo Moratti è staro rinominato in Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti, perché questa figura è molto importante per tutta la società e vogliamo che sia ricordato. Il centro sportivo di Interello diventerà il Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti. Nella sponsorizzazione ci sarà un’ampia parte di diritti come biglietti e attività di proprietà commerciale. E’ un periodo molto importante per l’Inter e per il suo futuro, ci sono stati degli effetti positivi a livello economico in tutti gli ambiti del brand e sopratutto per il posizionamento nel mercato asiatico.

Arrivano poi le domande della stampa:

Sarà un’unica sponsorizzazione? Si un contratto unico per tutte e tre le sponsorizzazioni, non possiamo svelare le cifre ma sono in linea con altre sponsorizzazioni.

Ci sarà un impianto di proprietà per lo stadio? La volontà è quella di rimanere a San Siro, vogliamo investire per modernizzare lo stadio per avere tutte le strutture che servono al giorno d’oggi, il nostro impegno è quello di farlo diventare più moderno.

A breve ci saranno nuove sponsorizzazioni, come Alibaba? Abbiamo aperto molti nuovi uffici in giro per il mondo e cerchiamo di creare dell’interesse, ci sono già diversi partner che sono interessati al nostro brand.

Qualche dato sulle vendite del merchandising in Cina? Per il mercato asiatico abbiamo un accordo con Nike e stiamo cercando di trarre i massimi vantaggi dal mercato.

Sponsorizzazione futura anche per le maglie da gara? Abbiamo un accordo commerciale pluriennale con Pirelli quindi al momento non pensiamo al futuro dopo Pirelli. Siamo concentrati su Pirelli che è un marchio globale di prestigio e cerchiamo di valorizzare ogni aspetto del brand.

Clicca QUI per tutte le news sulla Lazio

GABIGOL A LEZIONE DI ITALIANO