19 Maggio 2018

Non solo De Vrij: da Simeone a Candreva, quanti affari nella storia tra Inter e Lazio!

Tutti gli affari conclusi nella storia tra Inter e Lazio

INTER-LAZIO

Lazio's Argentine midfielder Diego Simeone celebrates after scoring the first goal for his team during Italian major league soccer match against Chievo at the Olympic stadium in Rome Sunday, Sept. 15, 2002. Chievo won 3-2. (AP Photo/Giuseppe Calzuola)

Dall’Inter alla Lazio

Tra i giocatori che hanno invece seguito il percorso inverso, doveroso citare per primo El Cholo Simeone, che nel 1999, dopo un presunto litigio con Ronaldo, viene ceduto alla Lazio, dove l’anno seguente vince lo scudetto, e nella stagione 2001/02 è tra i marcatori della famosa Lazio-Inter 4-2 del 5 Maggio 2002, partita che impedisce di conquistare il tricolore ai nerazzurri, a vantaggio della Juventus.

Nel 2000, sono il portiere Angelo Peruzzi e il difensore Francesco Colonnese ad approdare nella capitale romana. Il primo, sarà il portiere titolare dei biancocelesti per ben 7 anni, mentre non godrà della stessa fortuna Colonnese, che reciterà un ruolo da comprimario, collezionando in 4 anni la miseria di 12 presenze in campionato.

Nel 2002, dopo non aver disputato neanche una partita in Serie A con la maglia dei nerazzurri, l’attaccante Bernardo Corradi viene inserito come pedina di scambio nell’affare che porterà l’attaccante argentino Hernan Crespo in nerazzurro, e inizia a giocare con continuità con la maglia della Lazio, siglando 22 reti complessive nelle 2 stagioni tra gli aquilotti.

L’anno successivo è il centrocampista portoghese Sergio Conceiçào a passare alla Lazio dopo due stagioni in chiaroscuro in quel di Milano, ma neanche l’aria della capitale gli porterà fortuna, e dopo una stagione fa ritorno in patria, andando a giocare al Porto.

L’ultimo di questa lista è l’attaccante argentino Julio Ricardo Cruz, che dopo 7 stagioni all’Inter andrà a giocare un anno alla Lazio, prima di abbandonare definitivamente il calcio giocato.