TAS – Fine del caso Ricky Alvarez, l’Inter incasserà 10,5 milioni
Dopo la FIFA anche il tribunale svizzero parlerà a favore del club nerazzurroGENOA, ITALY - AUGUST 28: Ricky Alvarez of UC Sampdoria in action during the Serie A match between UC Sampdoria and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on August 28, 2016 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)
L’Inter riceverà dal Sunderland i 10,5 milioni di euro pattuiti per l’argentino Ricky Alvarez: la conferma infatti arriva anche dal Daily Mail che riporta la decisione, a favore del club nerazzurro, da parte del Tas di Losanna.
La vicenda risale al 2015 quando i Black Cats si rifiutarono di pagare la clausola da 8 milioni di sterline (10,5 milioni di euro) prevista in caso di salvezza ma a obiettivo centrato gli inglesi accusarono l’Inter di averle girato in prestito un giocatore infortunato.
La questione si è trascinata fino alla FIFA, che aveva dato ragione al club nerazzurro che però ha accettato di inoltrare ulteriore ricorso al tribunale svizzero; i rumors danno il Tas orientato a confermare la sentenza della Fifa, che diventerebbe pertanto esecutiva.