ESCLUSIVA – Oscar chiama: “Europa, mi manchi! Inter, Juventus e Milan? Sono stato contattato e sono un loro fan”

ESCLUSIVA – Oscar chiama: “Europa, mi manchi! Inter, Juventus e Milan? Sono stato contattato e sono un loro fan”

Il fantasista brasiliano, in forza allo Shanghai SIPG ha voglia di tornare nel grande calcio ed ai microfoni di Passioneinter.com si propone alle big italiane. Chi approfitterà della sua ‘nostalgia’?

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

“Le cose qui in Cina vanno bene, ma sì: ora sento la mancanza dell’Europa”: non ci gira tanto intorno Oscar, fantasista brasiliano che nel gennaio del 2017 ha preso la decisione di lasciare il calcio ad alti livelli per cedere alla montagna d’oro che la Cina offriva. 60 milioni di euro per convincere il Chelsea, quasi 25 a stagione a lui. Mancano ancora due anni da onorare del contratto con lo Shanghai SIPG, ma come si dice? I soldi non sono tutto: Oscar sente il richiamo del grande calcio, lasciato forse troppo presto per un giocatore del suo talento.

La redazione di Passioneinter.com lo ha contattato in esclusiva per chiedergli se, dopo aver vinto il primo trofeo della sua nuova avventura, non senta il desiderio di tornare nel Vecchio Continente. La sua risposta non lascia spazio ad interpretazioni: “Qui in Cina va tutto bene, le cose con lo Shanghai SIPG vanno per il meglio. Però sì, è vero: ora sento la mancanza dell’Europa”.

Prima di sbarcare in Asia, lui stesso ammise di aver ricevuto offerte da Inter, Milan e Juventus. A quanto pare però, i sondaggi sono continuati anche in questi due anni: “Inter, Milan e Juve? Con alcune squadre sono in contatto costantemente perché vogliono sapere come mi trovo in questa squadra e se voglio tornare in Europa. Se mi piacerebbe giocarci? Sono sempre stato un fan di questi tre club…” – dice Oscar. Sembra più che un’apertura per chi, fra le big italiane, volesse ‘approfittare’ della sua nostalgia. Dalla sua parte poi ci sono i numeri delle ultime due stagioni: 80 presenze, 25 gol e ben 41 assist.

L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dallo stipendio. Oscar sarebbe disposto ad accettare un ingaggio inferiore rispetto alla cifra, difficile da pareggiare, che percepisce a Shanghai? Il brasiliano precisa: “Per il momento non ho ricevuto nessuna offerta ufficiale per pensare a questa ipotesi”. Fatevi avanti dunque: d’altronde Oscar ha 27 anni e ancora tanto da dare al calcio.

LEGGI ANCHE – IL WEST HAM NON MOLLA PER GABIGOL: IL GIOCATORE RIFLETTE

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER-GODIN? PARLA SIMEONE: “L’ATLETICO SA CHE COSA NE PENSO…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy