ESCLUSIVA – Cinus (PassionePremier.com): “Inter, occhio a questo Southampton”

ESCLUSIVA – Cinus (PassionePremier.com): “Inter, occhio a questo Southampton”

Il responsabile editoriale di PassionePremier.com presenta i ‘Saints’, che stasera sfideranno in nerazzurri in Europa League: “Vedo leggermente favorita l’Inter, ma…”

Commenta per primo!

Dentro o fuori, notte rovente di Europa League. L’Inter è chiamata alla reazione, un solo risultato per ripartire e continuare a sperare di superare il girone. Di fronte, però, c’è il Southampton, tutt’altro che avversario morbido. Per conoscere meglio gli avversari dei nerazzurri, la redazione di PassioneInter.com ha intervista Antonio Cinus, responsabile editoriale di PassionePremier.com.

Ciao Antonio. Come arriva a questa sfida il Southampton?
“Il Southampton arriva a questa sfida con il morale molto alto. La squadra viene infatti, tra Premier ed EL, da 5 risultati utili consecutivi e sembra aver trovato, dopo un periodo di assestamento (dovuto al cambio di allenatore), il giusto equilibrio tattico”.

Come parlano dell’Inter in Inghilterra e chi vedono favorita per stasera?
“L’Inter in Inghilterra è vista come una signora squadra e nonostante il suo “periodo no” è considerata sempre come una big. Come favorita il popolo inglese non vede né l’Inter né i Saints, perché per loro la partita va sempre giocata dall’inizio alla fine senza mai perdere le speranze”.

Chi e cosa deve temere l’Inter del Southampton?
“L’Inter dovrà stare molto attenta alle ripartenze del Southampton, non dovrà lasciare molto spazio al reparto offensivo ma soprattutto dovrà stare attenta ad un certo Charlie Austin. D’altro canto l’Inter ha il vantaggio di giocare in casa e dovrà usare al meglio questo fattore”.

Dove può arrivare il Southampton in Europa League ed in Premier?
“Il Southampton in Europa League può passare il girone senza problemi (soprattutto dopo i primi risultati a favore) ma per andare avanti successivamente dovrà essere anche molto fortunata con i sorteggi, sinceramente la vedo come una squadra che massimo potrebbe arrivare agli ottavi di finale. In Premier League invece è una squadra che potrebbe qualificarsi per i preliminari di Europa League, anche se quest’anno sono rinate parecche squadre (come il Chelsea) e sarà molto più difficile staccare un biglietto per l’Europa che verrà (occhio però all’accesso tramite le coppe nazionali)”.

Pronostico.
“Prevedo una partita molto tirata, con l’Inter costretta a vincere e con i Saints pronti a non mollare mai. In questi 90 minuti vedo però leggermente favoriti i padroni di casa e per me è partita che potrebbe finire con il risultato di 2-1 o 1-1”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy