CdS – Miranda via, Andersen subito? Si può: Inter subito al lavoro per allontanare la minaccia della Premier

CdS – Miranda via, Andersen subito? Si può: Inter subito al lavoro per allontanare la minaccia della Premier

Il difensore blucerchiato è il primo nome sulla lista dei dirigenti nerazzurri che vorrebbero anticipare il suo arrivo a Milano già in questa finestra di mercato

di Raffaele Caruso

In attesa di capire quale sarà il futuro di Joao Miranda, la dirigenza nerazzurra sembra aver individuato il giusto rinforzo che già a partire da gennaio potrebbe rimpiazzare il difensore brasiliano.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è Andersen il profilo scelto dall’Inter: prestito oneroso con diritto di riscatto elevato con la promessa che il trasferimento diventerà definitivo la prossima estate. L’operazione è tutt’altro che semplice perché la dirigenza nerazzurra, oltre ad alcune minacce provenienti dalla Premier, a causa del Fair Play finanzario non può  procedere immediatamente all’acquisto del cartellino. Ma in casa Inter filtra ottimismo in virtù degli ottimi rapporti con la società blucerchiata.

Marotta e Ausilio hanno così scelto di puntare subito su un degno erede invece di accontentarsi di una soluzione temporanea di pochi mesi. Così la scelta di puntare con forza su un elemento come Andersen, titolare indiscusso nella Sampdoria, per di più con una serie di ottime prestazioni. E Giampaolo, come si è visto anche con Skriniar, è un’ottima garanzia.

Costo dell’operazione? La valutazione di Andersen si aggira attorno ai 30 milioni:  potrebbe essere inserito nell’operazione qualche giovane nerazzurro come  Vanheusden, difensore centrale, classe ’99, che si sta facendo le ossa in patria, nello Standard Liegi. Per il prestito possibile che venga sborsata una cifra vicina ai 5-6 milioni di euro: milioni che saranno presi dalla cifra ricavata dalla cessione di Miranda.

LEGGI ANCHE – BARELLA, L’INTER SUPERA IL MILAN: SOLDI E GIOCATORI, ECCO LA STRATEGIA NERAZZURRA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Keita incontra i Ferragnez alle Maldive: sfida a ping pong tra le due coppie, poi la… penitenza!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy