4 Gennaio 2019

GdS – Barella, l’Inter supera il Milan. Soldi e giocatori, ecco la strategia nerazzurra. Il rossoblù in vacanza con Spalletti…

Leonardo lo voleva a gennaio, poi lo stop in vista della sentenza di Nyon ma il capitano rossoblu aspetta l'Inter

E’ ormai noto da tempo l’interesse della dirigenza nerazzurra per Nicolò Barella, centrocampista e capitano del Cagliari: per fare quel salto di qualità nella zona centrale del campo e per poter ridurre il gap dalla Juventus, la dirigenza nerazzurra punterà su un investimento pronto all’uso e su un giovane che sia un’assicurazione per il futuro.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Barella rientra nella seconda categoria. Il Milan si è mosso per gennaio ma la sentenza della Uefa ha frenato Leonardo mentre il Napoli di Ancelotti si è aggiunto nella corsa offrendo 20 milioni più Rog e Ounas. Ma la soluzione nerazzurra è fra le preferite del giocatore. Prenderlo non sarà semplice, per questo sarà necessario intavolare già da ora la trattativa. L’Inter ha infatti iniziato a muoversi, prendendo già informazioni con il presidente rossoblù Giulini: la valutazione si aggira attorno ai 50 milioni ma verranno individuate contropartite tecniche adeguate per abbassare questa soglia.  Emmers, Pinamonti e Karamoh i principali candidati.

Intanto Barella ieri è partito per le vacanze e il caso lo ha portato nello stesso hotel per famiglie di Ortisei che ospita anche Luciano Spalletti e i due nei prossimi giorni si incroceranno. Il tecnico nerazzurro cercherà forse in qualche modo di allontanare anche la minaccia che arriva dalla Premier dove Manchester Utd e Arsenal hanno già redatto dossier più che positivi sull’azzurro.

ESCLUSIVA – Ag.Tchouameni: “Inter? Lo vogliono in tanti. Diventerà un top player”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Keita incontra i Ferragnez alle Maldive: sfida a ping pong tra le due coppie, poi la… penitenza!