16 Gennaio 2017

Mercato – La Cina chiama Icardi, l’Inter dice no

Il capitano nerazzurro è da sempre uno degli attaccanti più desiderati d'Europa e non solo

Se i numeri dell’Inter targata Stefano Pioli sono impressionanti, quelli di Mauro Icardi, capitano e goleador della formazione nerazzurra, non sono certamente da meno.

Le prestazioni del 9 argentino hanno inevitabilmente attirato su di se le attenzioni di tutti i top club, tra i quali è presente anche una formazione della Super League Cinese: si tratta del Tianjin, squadra allenata da Fabio Cannavaro, ex difensore, tra le altre, proprio dell’Inter. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti gli emissari del club cinese hanno contattato l’entourage del calciatore ed i dirigenti nerazzurri, i quali hanno però rispedito immediatamente l’offerta al mittente.

L’emittente privata ha poi specificato la situazione riguardante la clausola rescissoria da 110 milioni presente nel contratto di Icardi: essa sarà infatti valida solo per 2 settimane, precisamente dal 30 giugno al 15 luglio. Durata quindi limitata che potrebbe favorire i piani di riorganizzazione nerazzurri in caso di cessione del talento argentino.