18 Ottobre 2018

Party per Skriniar e altri sei calciatori della Slovacchia dopo il ko: il ct si dimette

Il commissario tecnico della Slovacchia si è dimesso dopo l'ultimo ko. Il motivo? Una notte brava per sette calciatori
Jan Kozak, ex commissario tecnico della Slovacchia, dopo il ko nel derby contro la Repubblica Ceca, ha dato le dimissioni, annunciando poi dei chiarimenti quando sarebbe stato opportuno. Oggi, come riporta La Gazzetta dello Sport, in conferenza stampa ha dato i motivi del suo addio. Più della sconfitta ha influito il comportamento di sette giocatori dopo la gara: “La sera stessa ho rivisto due volte il video della partita, per poi scoprire che sette giocatori avevano lasciato il ritiro per poi rientrare a tarda notte“.
I sette giocatori che hanno pensato di riprendersi dalla sconfitta con un’uscita notturna sono: Milan Skriniar, Dubravka, Gyomber, Lobotka, Sull, Satka e Weiss. Queste le parole di Kozak: “Questo episodio mi ha fatto davvero male, come uno schiaffo in piena faccia. Avrei potuto far finta di niente, ma non sarebbe stato nel mio stile. Oppure avrei potuto cacciare i sette giocatori dalla nazionale, ma onestamente non me la sarei sentita di pregiudicare il futuro della Slovacchia mandando a casa calciatori del calibro di Dubravka, Skriniar, Lobotka e Weiss, perché la nazionale non può prescindere dalle loro qualità. Allora ho preso la decisione di dimettermi: ho chiamato il presidente, ma non gli ho spiegato il motivo perché questi ragazzi sono come figli per lui e non volevo dargli un ulteriore dispiacere“.
Nella gara contro la Svezia, il suo posto l’ha preso il suo assistente, Stefan Tarkovic. Il numero uno della Federcalcio, Jan Kovacic, ha già affermato che non ci saranno indennizzi per i sette calciatori coinvolti.
LEGGI ANCHE — Da Beccalossi agli eroi del Triplete: “Derby magico, queste partite lasciano il segno”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – INTER-MILAN E’ ICARDI VS HIGUAIN, I DUE BOMBER DEL DERBY