TS – Tottenham al Camp Nou con delle defezioni, il Barça prova tre cambi importanti. Le statistiche sorridono all’Inter

TS – Tottenham al Camp Nou con delle defezioni, il Barça prova tre cambi importanti. Le statistiche sorridono all’Inter

5 i precedenti del Tottenham in terra spagnola, solo una volta al Camp Nou

di Paolo Messina

Se l’Inter non ha il destino nelle proprie mani, il Tottenham non è poi messa benissimo. Gli Spurs possono ovviamente contare sulle proprie forze senza dover guardare l’andamento di altre partite, ma per abbattere il muro chiamato Barcellona, una palla demolitrice potrebbe non bastare. La striscia record di imbattibilità al Camp Nou è qualcosa di mistico e metterci la parola fine non sarà facile.

Pochettino arriva a Barcellona con qualche incerottato. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, infatti, gli inglesi hanno fatto riposare Kane nel match di campionato contro il Leicester, quindi per il bomber non ci saranno problemi. Dier potrebbe essere arretrato in difesa. Nel reparto in questione sono in serio dubbio, invece,  i due terzini titolari, Aurier e Trippier. In attacco, oltre all’uragano, ci saranno Dele Alli e Lucas Moura. Sul versante opposto, Valverde potrebbe giocarsi le carte Cillessen in porta, Arthur in centrocampo e Coutinho in attacco.

Le statistiche parlano chiaro. Il Tottenham ha storicamente come terreno sfavorevole la Spagna. Nei 5 precedenti non ha mai vinto in trasferta. L’unica volta che gli inglesi andarono al Camp Nou risale al 1982 il coppa delle Coppe. Quella volta finì 1-0.

LEGGI ANCHE – Champions League, ottavi di finale: l’Inter si qualifica se…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

WANDA NARA, LOOK HOT ESPLOSIVO PRIMA DI TIKI TAKA: I TIFOSI IMPAZZISCONO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy