Calcio e Finanza – Operazione Nainggolan-Inter: ecco gli effetti sul bilancio nerazzurro

Calcio e Finanza – Operazione Nainggolan-Inter: ecco gli effetti sul bilancio nerazzurro

Il club nerazzurro ha ormai chiuso la trattativa per l’acquisto del centrocampista belga

di Nunzio Corrasco, @ncorrasco

Anche se manca ancora l’ufficialità, Radja Nainggolan può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell’Inter. L’accordo tra il club di Corso Vittorio Emanuele e la Roma sarebbe stato trovato sulla base di una valutazione di 38 milioni: 24 cash e 14 legati all’inserimento nell’operazione di Zaniolo e Santon.

Calcio e Finanza ha provato a quantificare gli effetti economici dell’operazione Nainggolan sul bilancio dell’Inter, sottolineando come le cessioni dei due calciatori nerazzurri al club di Pallotta, consentiranno ai nerazzurri di realizzerà una plusvalenza. La cessione di Santon, il cui valore di carico nel bilancio dei nerazzurri al 30 giugno 2018 dovrebbe essere di 1,2 milioni, farà registrare una plusvalenza nei conti di questo esercizio di 5,8 milioni circa. Il trasferimento di Zaniolo invece, il cui valore di carico dovrebbe aggirarsi a 1,44 milioni (era stato acquistato lo scorso anno dall’Entella per 1,8 milioni), dovrebbe invece generare una plusvalenza di 5,56 milioni circa. Complessivamente dunque, l’Inter dovrebbe registrare plusvalenze per 11,36 milioni.

Calcio e Finanza ha provato anche a calcolare l’impatto che l’acquisto di Nainggolan avrà sul bilancio dell’Inter. Ferma restano la valutazione complessiva di 38 milioni, diritti alle prestazioni sportive del belga andranno iscritti a bilancio e ammortizzati in base alla durata del contratto. In tal senso, Nainggolan dovrebbe firmare un contratto triennale con il club nerazzurro. Per questo motivo dunque – scrive Calcio e Finanza – l’ammortamento dei diritti alla prestazioni sportive di Nainggolan nel bilancio 2018-2019 dell’Inter dovrebbe quindi essere pari a 12,6 milioni.
A questa voce di costo andrà poi aggiunte quella relativa all’ingaggio lordo del calciatore. Il centrocampista belga dovrebbe firmare un contratto da circa 4,5 milioni di euro annui, pari a circa 8,3 milioni di euro lordi. Quindi, complessivamente, il costo del calciatore sul bilancio dell’Inter 2018-2019 dovrebbe essere di 20,9 milioni di euro.

SEGUI CON NOI IL CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

HANDANOVIC DA TRASFERTA: LE SUPER PARATE DELLO SLOVENO LONTANO DA SAN SIRO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy