La prima convocazione di Lautaro Martinez: ecco come ha conquistato Sampaoli

La prima convocazione di Lautaro Martinez: ecco come ha conquistato Sampaoli

L’attaccante del Racing de Avellaneda ha ricevuto la prima chiamata in nazionale

di Antonio Siragusano

Dodici gol in 14 partite tra campionato e Libertadores, tanto è bastato per stregare il ct della nazionale argentina Jorge Sampaoli, che difatti ha scelto di convocare Lautaro Martinez. Si tratta della prima chiamata con la nazionale maggiore e di una scelta di responsabilità, se consideriamo che a casa c’è rimasta gente del calibro di Mauro Icardi e Paulo Dybala.

L’Inter, che ha in mano l’attaccante del Racing de Avellaneda – come riferisce La Gazzetta dello Sport – sorride perchè sa di avere anticipato i più importanti club europei per aggiudicarsi il ragazzo. Martinez, tra l’altro, è uno dei sei giocatori convocati da Sampaoli tesserati per squadre argentine. Tutti gli altri invece arrivano dall’Europa. Dove peraltro l’Argentina giocherà le due amichevoli di marzo in preparazione al Mondiale. Il primo test, fissato per venerdì 23 marzo all’Etihad Stadium di Manchester (casa del City), sarà contro l’Italia; il secondo, martedì 27 al Wanda Metropolitano di Madrid (la casa dell’Atletico), contro la Spagna.

Il futuro attaccante interista, ha commentato così la prima convocazione: “Prima di pensare al Mondiale  devo giocare e bene con il Racing. Ognuno deve dimostrare il proprio valore in ogni partita, devo lavorare come sto facendo ora per continuare a migliorare”. 

LEGGI ANCHE – Volata Champions, milanesi contro romane: i derby potranno risultare decisivi

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LAUTARO MARTINEZ NON SI FERMA PIU’: ANCORA IN GOL CONTRO IL CHACARITA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy