ESCLUSIVA – Perinetti: “Settimana prossima prevista ufficialità di Radu e Valietti. Pinamonti? Ci piace ma…”

ESCLUSIVA – Perinetti: “Settimana prossima prevista ufficialità di Radu e Valietti. Pinamonti? Ci piace ma…”

Il direttore generale del Genoa conferma ai microfoni di Passioneinter.com l’imminente arrivo in rossoblù dei due nerazzurri

di Raffaele Caruso

La dirigenza nerazzurra è al lavoro per raggiungere entro il 30 giugno il pareggio di bilancio, importante per rientrare nei paletti imposti dalla Uefa nel Fair Play Finanziario. Per farlo l’Inter deve centrare importanti plusvalenze che siano in grado di rimettere al loro posto i conti. Ecco perché alcuni giovani della Primavera, freschi vincitori del campionato italiano, lasceranno Milano durante questa finestra di mercato e saranno ceduti (alcuni con il diritto di recompra) a diversi club di A.

Dopo frenetici giorni di incontri e trattative, nei prossimi giorni sarà finalmente definito lo scambio tra Genoa ed Inter che porterà in Liguria Ionut Radu e Federico Valietti  in cambio di Laurens Serpe ed Eddy Salcedo che diventeranno due nuovi giocatori nerazzurri. Il doppio scambio che coinvolgerà i quattro giovani porterà i due ex genoani a Milano in prestito con diritto di riscatto, mentre i due interisti passeranno al Genoa in cambio di una cifra che si aggira sui 14 milioni di euro che il club di Preziosi verserà nelle casse dell’Inter.

A confermarlo ai nostri microfoni è il direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti: “La trattativa è in fase molto avanzata. Nella prossima settimana dovremo chiudere tutto e potrebbe arrivare l’ufficialità dell’arrivo in rossoblù di Radu e Valietti. La trattativa vedrà poi il passaggio in prestito di Serpe e Salcedo all’Inter. Si devono limare soltanto gli ultimi dettagli ma posso dire che è tutto fatto”.

Non solo Ionut Radu e Federico Valietti: nel mirino del Genoa ci sarebbe anche un altro giovane talento nerazzurro, Andrea Pinamonti con l’Inter che ha già manifestato la propria disponibilità alla cessione del ragazzo. Il direttore generale del Grifone ai microfoni di Passioneinter.com fa chiarezza sulla trattativa: “Pinamonti? Vedremo più in là. Al Genoa piace ma è un discorso a parte rispetto alla trattativa che si chiuderà la settimana prossima”.

SEGUI CON NOI IL CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

HANDANOVIC DA TRASFERTA: LE SUPER PARATE DELLO SLOVENO LONTANO DA SAN SIRO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy