19 Novembre 2017

Gasperini (Premium): “Dovevamo concretizzare meglio. Icardi ha fatto la differenza”

Il tecnico dei bergamaschi ha espresso il suo commento sulla partita
intervista gasperini

Intervenuto al termine della partita ai microfoni di Premium Sport, il tecnico dell’Atalanta Gianpiero Gasperini ha così commentato la sconfitta dei suoi uomini: “Icardi ha fatto la differenza, anche se eravamo molto attenti sui calci piazzati sapevamo che l’Inter è brava e ha molte risorse,quel gol ha pesato molto, anche se abbiamo tenuto bene ma la partita a quel punto è diventata difficile. Abbiamo fatto molto bene, ma in queste partite devi essere concreto e devi cercare di andare in vantaggio,altrimenti recuperare è dura.”

CLASSIFICAPer quelle che sono le nostre potenzialità la nostra è una buona classifica. Questo è un altro campionato e giochiamo per altri obiettivi. Ci sono molte squadre in pochi punti e dobbiamo stare attenti. In Serie A tutte le partite sono difficili”.

POCA CONCRETEZZA – Abbiamo avuta una buona supremazia di gioco nel primo tempo, siamo mancati nelle conclusioni. Ci sono state molte situazioni pericolose e abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, potevamo concretizzare meglio. Il Papu e Ilicic hanno giocato bene, ma con l’Inter non è facile fare il proprio gioco.  Andando in svantaggio in quel momento sapevamo era dura.

EUROPA E CAMPIONATO“Non possiamo rimanere troppo su questa sconfitta, dobbiamo pensare alla prossima in Europa, poi c’è il Benevento. La nostra rosa è cambiata del 50%, probabilmente gli avversari sono molto più competitivi quest’anno, sarà dura ripetersi. Tra le due competizioni scelgo entrambe. Giovedì sarà una partita decisiva per noi. Il campionato va avanti  e dobbiamo vincere già dalla prossima”.

PETAGNA FUORI“Han giocato Ilicic e Gomez e non Petagna, molto semplice.”

LEGGI ANCHE –> PASTORE APRE ALL’INTER? “BELLISSIMO RAPPORTO CON SABATINI…”

LEGGI ANCHE —> AUSILIO: “MERCATO? VALUTIAMO LE OCCASIONI. PASTORE…”

D’AMBROSIO E PERISIC PRONTI PER IL RITORNO DI GOMORRA: ECCO IL LORO MESSAGGIO