I numeri di Milan-Inter: domani in scena il 168° derby. 62 successi dell’Inter, 51 quelli del Milan

I numeri di Milan-Inter: domani in scena il 168° derby. 62 successi dell’Inter, 51 quelli del Milan

Tutti i numeri e le curiosità della stracittadina milanese in programma domani sera a San Siro

di Raffaele Caruso

In collaborazione con Opta, il sito ufficiale nerazzurro ha fornito tutti i numeri e le curiosità della stracittadina milanese. Quello che andrà in scena domani sera sarà il 168° derby della Madonnina in Serie A: conduce l’Inter per 62 successi a 51 mentre sono 54 i pareggi. 83 i derby tra Milan e Inter disputati in casa dei rossoneri: anche qui avanti i nerazzurri nel computo dei successi 32 vs 27,  24 i pareggi.

La sfida di andata, disputata ‘in casa’ dell’Inter lo scorso 15 ottobre, vide la squadra di Luciano Spalletti imporsi per 3 a 2 al termine di 90′ spettacolari durante i quali fu assoluto protagonista Mauro Icardi, autore di una tripletta. Rispetto ad allora, in casa Milan è cambiato il tecnico: sulla panchina rossonera siede ora Gennaro Gattuso, che ha preso il posto di Vincenzo Montella, esonerato a fine novembre. In classifica, Inter e Milan sono attualmente distanziate da 7 punti: i ‘cugini’ rossoneri occupano la settima posizione con 44 punti, frutto di 13 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte (37 i gol segnati, 30 quelli subiti

In tutti gli ultimi tre derby di campionato ognuna delle due squadre ha segnato almeno due gol (due pareggi per 2-2 e la vittoria per 3-2 dell’Inter nel match d’andata). Mauro Icardi ha realizzato quattro gol negli ultimi due derby di Milano disputati in campionato. L’Inter è la squadra di questa Serie A che ha colpito più legni (15) – il Milan ne ha invece colpiti otto, due dei quali proprio nel match di andata contro i nerazzurri. Candreva ha preso parte attiva ad un gol dell’Inter in ognuno dei tre Derby disputati in nerazzurro: nel parziale due reti e un assist (per il gol che ha sbloccato la partita nella sfida d’andata). Perisic ha esordito in Serie A nel settembre 2015, proprio contro il Milan: nelle ultime tre sfide di campionato contro i rossoneri ha segnato una rete e servito tre assist (due per Icardi e uno per Candreva).

ticketag 2

Leggi anche–> Karamoh, l’arma in più di Luciano Spalletti: nel derby dal primo minuto?

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Luis Figo lancia un consiglio a Mauro Icardi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy