Inter-Napoli, Spalletti: “Dobbiamo puntare a raggiungere il Napoli in campionato. Nainggolan? Le regole vanno rispettate”

Inter-Napoli, Spalletti: “Dobbiamo puntare a raggiungere il Napoli in campionato. Nainggolan? Le regole vanno rispettate”

Il big match della diciottesima giornata sarà il protagonista del primo boxing day italiano

di Paolo Messina

La vigilia di un match di un peso non indifferente non è mai facile da affrontare. ‘Queste partite si preparano da sole’ è la frase fatta che si utilizza come circostanza, ma un allenatore ha mille pensieri che passano per la testa da dover gestire. Nel caso di Spalletti, poi, ci troviamo davanti a numerosi dubbi e punti bui in cui si dovrà evidentemente far luce al più presto possibile.

Confermare il terzo posto e rimanere in scia del Napoli secondo è l’obiettivo principale per i nerazzurri, che dovranno vincere contro i partenopei per scacciare via il fiato sul collo che arriva dalla Lazio e, più in generale, da chi insegue con ambizioni di Champions. Luciano Spalletti, dopo la conferenza stampa, è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport per la solita intervista: “Manca ancora molto alla fine – ha dichiarato l’allenatore – e tutto può essere ribaltabile. Dobbiamo provare a raggiungere il Napoli e domani dobbiamo giocare con serenità senza pensare all’ultimo risultato mancato. La sfida con Ancelotti è stimolante. É il più bravo allenatore italiano e a Napoli ha aggiunto la sua grande esperienza a quanto fatto in precedenza da Sarri.”

Non poteva mancare la domanda su Nainggolan, ma non solo: “Nel calcio, le regole sono importanti e all’interno del gruppo devo farle rispettare. Il giocatore è sospeso per questa gara, non a lungo termine. Dispiace perché può darci tanto. Perisic? Normale il nervosismo per le numerose giornate a secco di gol. Mercato? Il nostro gruppo non è sostituibile con qualcosa di meglio”.

Altro passaggio dell’intervista relativo alla ‘nuova vita tattica’ di Icardi: “Abbiamo perso qualcosa in tema di gol di chi gli è vicino, dobbiamo farne di più; ma ci sono segnali di progresso nel suo comportamento personale. Viene sulla trequarti a palleggiare”.

LEGGI ANCHE – > Inter-Napoli, la top 10 delle wags: da Lady Icardi a Lady Ospina

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – RECOBA SI REINVENTA CANTANTE INSIEME CON LA SUA FAMIGLIA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy