Juventus-Inter, Allegri (Sky): “Loro ci hanno messo in difficoltà. Cancelo ha fatto benissimo”

Juventus-Inter, Allegri (Sky): “Loro ci hanno messo in difficoltà. Cancelo ha fatto benissimo”

Le parole del tecnico bianconero al termine del big match della 15esima giornata di A vinto dalla Juventus

di Raffaele Caruso

Al termine del match vinto dalla Juventus per 1-0 all’Allianz Stadium di Torino, Massimiliano Allegri si è concesso ai microfoni di Sky Sport per commentare il big match che ha aperto le danze della 15esima giornata di Serie A.

Ecco le sue parole: “Stasera i ragazzi hanno fatto una bella partita. L’Inter nel primo tempo con Joao Mario e Gagliardini ci ha messo in difficoltà, anche se le azioni più pericolose che hanno fatto sono state su palle perse nostre. Nel secondo tempo con Mandzukic a sinistra e Dybala che ha giocato molto meglio abbiamo fatto una partita diversa e abbiamo concesso poco all’Inter. Ho messo Cancelo a sinistra per tenere dietro Politano, con De Sciglio a destra che mi dava più protezione: nel primo tempo spesso non trovavamo nessuno a coprire dietro le spalle di Vrsaljko dove arrivava Politano, su cui uscivano Ronaldo e Mandzukic”.

L’analisi del match:Io ho chiesto ai ragazzi una partita di concretezza, solo dal 30′ in poi però siamo riusciti a portare avanti meglio la palla. Nel secondo tempo siamo stati più ordinati e compatti e poi la qualità dei giocatori è venuta fuori. Cancelo ha fatto bene a sinistra, così come Mandzukic e Dybala. Le partite van vinte con intelligenza e testa, non giocando come i ragazzini”.

Su Cancelo:E’ stato molto bravo. Avevo chiesto oggi di lavorare sui terzini, e non sui centrali, che fisicamente erano inferiori e Mandzukic è saltato bene addosso ad Asamoah”.

L’importanza di Mandzukic:E un giocatore importante, basta vedere che l’ultima volta che il Bayern ha vinto in Europa c’era lui davanti. Anche nella giornata storta ti dà fisicità e nel calcio è importante”.

LEGGI ANCHE – LE PAGELLE DI JUVENTUS-INTER: BROZOVIC TRASCINA, ASAMOAH DELUDE

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Lady Lautaro, tuffo hot sul suo profilo Instagram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy