INTER-ROMA 1:0 – Medel stende i giallorossi! L’Inter torna in vetta alla classifica

INTER-ROMA 1:0 – Medel stende i giallorossi! L’Inter torna in vetta alla classifica

Sesta vittoria di misura per i nerazzurri che scavalcano i giallorossi in vetta alla classifica.

mercato medel melo

Roberto Mancini stupisce tutti e lancia dal primo minuto l’ex Ljajic, D’Ambrosio e Nagatomo. A farne le spese è Mauro Icardi che lascia la fascia di capitano a Fredy Guarin. Nella prima fase di gara le due squadre si studiano ma è la Roma che prova a fare la partita. Dopo 15 minuti di studio ecco la prima fiammata del match: Digne sfugge sulla sinistra e pennella un cross che Dzeko spedisce in porta senza fare i conti con Handanovic che con un colpo di reni toglie il pallone dalla riga di porta. L’Inter risponde dopo soli 60” Ljajic fugge sulla destra, tocco al centro per Brozovic il cui tiro è smanacciato fuori dalla porta da Szczesny.
Al 23° è ancora la Roma che si rende pericolosa partendo dagli esterni, questa volta è l’ex di turno Maicon che sfonda a destra, tiro a botta sicura, Handanovic respinge d’istinto ma è D’Ambrosio determinante in scivolata a deviare il tiro da due passi di Dzeko.

GOL – Alla mezz’ora la sblocca Gary Medel che ben servito da Jovetic scaglia un tiro rasoterra da fuori area che supera Szczęsny. Per il pitbull si tratta del primo gol in maglia nerazzurra in 54 presenze tra campionato e coppe. Sul finire della prima frazione di gara sono ancora i nerazzurri a sfiorare il vantaggio, prima con Brozovic, che prova a superare il portiere giallorosso con un destro da fuori, poi è il turno di Guarin che prova con un sinistro ad incrociare. Il primo tempo termina 1-0.

La ripresa inizia con gli stessi 22 uomini ma la Roma preme da subito per trovare la rete del pareggio. Al 51° Mancini deve rinunciare a Medel che rimedia una botta alla schiena e chiede il cambio; al suo posto entra Kondogbia.
I giallorossi sembrano aver la meglio ma Handanovic si supera almeno in 4 occasioni, negando prima a Florenzi poi a Salah il gol dell’1-1.
ROSSO – Al 75° Garcia perde Pjanic che ferma con la mano una ripartenza, già ammonito per proteste viene quindi espulso.
Il finale è un assedio giallorosso ma i capitolini non riescono mai a sfondare, l’Inter in ripartenza ha l’occasione per chiudere i conti ma la retroguardia romanista e la poca lucidità degli attaccanti di Mancini prolungano la sofferenza fino al 95°. Per i nerazzurri è la sesta vittoria di misura che scavalcano i giallorossi in vetta alla classifica.

LIVE INTER-ROMA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy