19 Settembre 2016

Inter-Juventus 2-1, i top e i flop: Icardi letale, Murillo alza il muro. Banega, peccato il rosso

Dopo la grande vittoria sui rivali bianconeri analizziamo i migliori ed i peggiori in campo dei nerazzurri
icardi record

TOP

Icardi

ICARDI – La palma di migliore in campo ovviamente non può che andare nuovamente a lui, Mauro Icardi. Con la Juventus ha ormai un feeling particolare, visto che tra Inter e Sampdoria l’ha punita 7 volte negli ultimi 8 incroci. Ed in questo campionato le reti totali sono già 4, alle quali va aggiunto pure l’assist servito ad Ivan Perisic per la rete decisiva che ha steso i bianconeri. Ed aggiungiamo pure lo straordinario lavoro di pressing sui difensori juventini in fase di costruzione, roba mica da poco. C’è chi ancora lo critica per la sua scarsa partecipazione alla manovra della squadra, ma i numeri dicono che di attaccanti così, alla sua età, non se ne sono visti molti.

MURILLO – Icardi funziona, e si era già visto. La grande notizia invece è che è tornata a funzionare anche la difesa, in particolare Jeison Murillo. Attento, concentrato e pulito sia di testa che palla al piede, riuscendo anche a fermare con regolarità uno come Paulo Dybala, di certo non l’ultimo arrivato. Finalmente un Murillo più vicino a quello che avevamo ammirato nei suoi primi mesi nerazzurri, sperando che da qui possa ripartire alla grande il suo percorso di crescita.

BANEGA – Non inserire Ivan Perisic tra i top non è roba semplice, soprattutto per l’ottimo impatto dopo l’ingresso ed il gol del 2-1 definitivo. Ma un giocatore come l’Ever Banega visto contro la Juventus, l’Inter non ce l’aveva da molto. Praticamente ovunque, ordina e smista il gioco con lampi di classe ed un’intesa con l’altro nuovo arrivato Joao Mario che sembra migliorare ed incoraggia. E poi quella grinta, quei palloni recuperati… Unico neo il cartellino rosso, che ci priverà ad Empoli di un giocatore destinato a diventare imprescindibile.