ACCADDE OGGI – Juve battuta in Coppa Italia e uno degli ultimi tasselli dell’Inter dei record

ACCADDE OGGI – Juve battuta in Coppa Italia e uno degli ultimi tasselli dell’Inter dei record

Commenta per primo!

Giorno indubbiamente propizio quello odierno per i colori nerazzurri di Milano. Tante gare disputate il 4 di giugno e molte di esse dall’esito favorevole per l’Inter. Bisogna però dire che la serie di sfide disputate in questo giorno dai nerazzurri non era iniziata bene: risale al 1931 infatti il primo match in assoluto giocato in questo giorno, che vide l’Inter per l’occasione contrapporsi al Genoa. Finì 1-0 per i rossoblù e questa così come la sfida del Massimino datata 1961 contro il Catania sono state le uniche due sconfitte dell’Inter in questa data.

Tra i successi è invece da menzionare innanzitutto un secco 3-1 in Coppa Italia contro la Juventus nella stagione 1971/72: le reti nerazzurre nell’occasione furono d’autore e portarono la firma di Boninsegna (doppietta) e Mazzola. Stesso punteggio ma diverso avversario nella stagione 1988/89: l’Inter del Trap riuscì a battere 3-1 fuori casa la Lazio alla quart’ultima di campionato, incesselando così l’ennesima vittoria di quella che è da tutti gli appassionati di calcio ricordata come la stagione dei record dell’Inter, che alla fine vinse il suo tredicesimo scudetto  con una calvalcata trionfale entrata di diritto nella storia della Serie A.

L’ultima sfida disputata in questa data dall’Inter risale invece all’ultima di campionato della stagione 1994/95: i nerazzurri superarono nell’occasione il Padova al San Siro per 2 a 1, grazie alle reti di Orlandini e Delvecchio che ribaltarono il vantaggio iniziale dei veneti targato Maniero. Vittoria però poco rilevante visto che i nerazzurri arrivarono quell’anno solo sesti in campionato.

Riassumendo dunque l’Inter ha disputato il 4 di giugno 8 gare per un totale di 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, realizzando complessivamente 14 reti , subendone 7.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy