5 Novembre 2017

Viaggio nell’impero di Zhang: l’Inter una pulce. Steven affiancato da una donna con un ruolo chiave…

Sono impressionanti i numeri che fa registrare Suning proprietaria dell'Inter

A un anno e mezzo dall’acquisizione dell’Inter da parte del Suning Commerce Group della famiglia Zhang, l’edizione economia del Corriere della Sera di domani dedica un reportage sui proprietari cinesi: “Di Zhang si sa molto e allo stesso tempo molto poco. I numeri sono impressionanti, con ricavi
pari a quelli dell’Eni (55 miliardi di euro) ma informazioni assai scarse sulla loro composizione. L’Inter è una pulce dell’impero con i conti appena approvati: 318,2 milioni di fatturato (+32,7%) e un rosso di 24,6 milioni, in netto miglioramento rispetto ai 60 milioni di perdita dell’anno scorso”.

Steven, figlio di Jindong Zhang, è consigliere d’amministrazione: “Nel cda della «pulce», però, è entrato Steven Zhang, figlio di Jindong, con un notevole portafoglio di deleghe e poteri nonostante la giovane età (26 anni). Di lui si parla come di prossimo presidente del club. Ai piani alti, alcuni fedelissimi manager hanno affiancato mister Z. nelle operazioni di questi mesi. Un ruolo chiave ce l’ha una donna, inserita nella holding delle attività sportive. E Thohir sembra aver fatto un passo verso l’addio”.

LEGGI ANCHE: INTER-TORINO, MAZINGA CONTRO GOLDRAKE: ECCO CHI SONO

LEGGI ANCHE: LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-TORINO

BUON COMPLEANNO LUIS FIGO: L’INTER LO FESTEGGIA COSI’