5 Dicembre 2017

Vandali a San Siro: abbattuta la targa dedicata ad Herrera

Un gesto ignobile nei confronti dell'allenatore della Grande Inter

Lo scorso 9 novembre, in occasione del ventennale dalla scomparsa del vincente allenatore interista, era stata eretta una targa davanti ai giardini di Piazza Axum – a ridosso di San Siro – in memoria di Helenio Herrera. La scelta di dedicare quello spazio in ricordo del tecnico interista, era stata però aspramente contestata da alcune porzioni della tifoseria rossonera, lamentando la non considerazione di altrettanto grandi personaggi del mondo milanista, in uno spazio abbastanza vicino alla Curva Sud.

Quest’oggi, come riportato da Sportmediaset.it, la targa in questione è stata divelta ed abbattuta. Un episodio che non rientra sicuramente nella sfera del calcio sportivo e che non può essere in alcun modo giustificato. Sebbene la rivalità tra le due milanesi, tale sentimento non dovrebbe mai sfociare in gesti che possano ledere il rispetto e l’incolumità altrui.

LEGGI ANCHE – VECINO: “IL NOSTRO OBIETTIVO? VI DICO CHE…”

LEGGI ANCHE – IL TWEET DEL PORDENONE A FIFA E PES: “POTETE FARE QUALCOSA?”

VALENTINO ROSSI SI OFFRE A SPALLETTI: “MISTER, SONO UNA BUONA ALA…”

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.