26 Novembre 2013

Ruben Botta potrebbe essere il primo rinforzo per Mazzarri

Arrivato all’Inter senza squilli di tromba, Ruben Botta potrebbe essere di fatto il primo rinforzo dell’Inter a gennaio.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il talento argentino dalla prossima settimana andrà ad allenarsi con il Livorno e sarà monitorato per tutto il mese di gennaio dalla società di Corso Vittorio Emanuele. I dirigenti della Beneamata vogliono capire se sia il caso di anticipare di sei mesi il ritorno alla base da Livorno, dove Botta si è accasato (da infortunato) grazie agli ottimi rapporti tra i due club. L’operazione effettuata con la società toscana ha ricalcato quelle realizzate in passato con l’Empoli per Maxwell e con il Chievo per Julio Cesar.

Walter Mazzarri ha deciso di prendersi tutto il tempo necessario per studiare il percorso di recupero dell’ex attaccante del Tigre, su cui Branca e Ausilio hanno riposto grandi aspettative. Botta è però reduce da un terribile infortunio rimediato il 3 maggio scorso in Copa Libertadores contro l’Olimpia Asunción: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Nonostante la gravità dell’infortunio, la società nerazzurra ha comunque deciso di portare a termine l’operazione, dimostrando di credere molto nel ragazzo.

Spetterà ora a Botta dimostrare di valere la maglia della Beneamata; Walter Mazzarri e i tifosi nerazzurri lo aspettano