22 Luglio 2018

Tuttosport – Il Real vuole Icardi, Higuain bussa alla porta dell’Inter: ecco perché

Il club spagnolo potrebbe sostituire Ronaldo con il nerazzurro. Il Pipita è sempre in uscita dalla Juve e flirta col Chelsea ma il suo desiderio è un altro

Il Real Madrid deve sostituire Cristiano Ronaldo trasferitosi alla Juventus. Si assottiglia, però, la lista degli eredi, secondo quanto si legge sull’edizione odierna di Tuttosport. Neymar Mbappé, infatti, avrebbero risposto picche al corteggiamento dei madrileñi. In cima alla lista resta Harry Kane. Ma il capitano dell’Inter, Mauro Icardi, starebbe scalando posizioni nelle preferenze dei dirigenti ‘blancos’. Suning punta a tenersi stretto Icardi e a rinnovargli il contratto. Ciononostante da Madrid rimbalza la voce che presto il Real potrebbe formulare una prima offerta. Il club presieduto da Florentino Perez non avrebbe problemi a garantire gli 8 milioni di euro annui chiesti dall’agente e moglie Wanda Nara.

La proprietà cinese ritiene assolutamente incedibile il centravanti argentino, ma in tempi di fair play finanziario un’offerta monstre verrebbe comunque valutata. Se un tale scenario si concretizzasse l’erede di Maurito, secondo il quotidiano piemontese, sarebbe un altro argentino: Gonzalo Higuain. Il Pipita sta flirtando col Chelsea del suo mentore Maurizio Sarri, ma il suo desiderio sarebbe di rimanere in Italia dove si trova benissimo. Per non fare minusvalenza, la Juve non può venderlo per meno di 54 milioni. I bianconeri, infatti, hanno fissato il prezzo del suo cartellino alla cifra tonda di 60 milioni.

L’Inter, invece, difficilmente lascerebbe partire Icardi per meno di 150 milioni, cifra che permetterebbe di realizzare una maxi plusvalenza che svincolerebbe il club nerazzurro dai problemi determinati dalla lista Uefa. Come spiegato però (al momento) nessuna offerta è arrivata all’Inter per Icardi tanto che Ausilio, non appena Wanda tornerà dall’Argentina, conta di sedersi al tavolo per discutere il rinnovo. A desiderarlo è anche Luciano Spalletti che spera proprio di non perdere il suo capitano.

LEGGI ANCHE – INTER, CACCIA AL TOP PLAYER PER RISPONDERE ALLA JUVE: OCCHIO AI MOVIMENTI DEI PROSSIMI GIORNI

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Inter-Zenit, finalmente Candreva: ecco il suo siluro da fuori area