31 Agosto 2018

Cerruti: “Per l’Inter di adesso ogni girone è impossibile. Vedremo come arriverà alle sfide”

Le parole del giornalista de La Gazzetta dello Sport sui gironi di Champions League

Alberto Cerruti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Live Show in onda su RMC Sport per parlare dei gironi di Champions League che la sorte ha assegnato a Napoli, Inter, Roma e Juventus. Ecco il suo pensiero: “Se dobbiamo giudicare l’Inter di adesso qualsiasi girone sarebbe impossibile. Ancora l’Inter non è una squadra e nessuno sa quale potrebbe essere la formazione base. L’augurio è di arrivare agli appuntamenti Champions nelle migliori condizioni. Napoli? E’ andata malissimo. Ancelotti al Milan incontrò la Stella Rossa ai preliminari e poi vinse la Champions. Il Napoli non deve avere paura perché Ancelotti ha un’esperienza Champions che nessuno ha. Non sbaglierà le scelte“.

La Roma è un’incognita ma se vale un po’ il calendario il Real e la Roma sono le favorite. Sarà importante per Di Francesco trovare una squadra base su cui puntare. La Roma come l’Inter ha cambiato tanto e non sappiamo ancora quale sia il reale valore dei giallorossi. Mourinho alla sfida con la Juve? Il rischio esonero è alto e sarebbe pazzesco se al posto di Mourinho ci fosse Zidane ad allenare lo United allo Stadium contro la Juventus. Non so se può essere una sorpresa ma a me l’Atletico Madrid piace tantissimo e ha sempre fatto bene. Ha un girone abbordabile e può fare molto bene“.

 VIDEO – SORTEGGI CHAMPIONS, STOPPINI: “SKRINIAR, ECCOTI MESSI E KANE”

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.