3 Aprile 2019

CdS – Perisic-Politano, le ali pronte a spiccare il volo: con Icardi in campo cross più efficaci

Il rientro di Maurito farà in modo di rendere più sensati i cross degli esterni

Onestamente parlando, riempire l’area di cross nel momento in cui si gioca con una sola punta come Keita Balde non è esattamente la tattica più vincente di tutte. Ed infatti, l’Inter in casa con la Lazio ha perso per 0-1, non riuscendo a combinare mai nulla mettendo il pallone in mezzo. Adesso, però, cambia tutto: Mauro Icardi, stasera contro il Genoa, ritornerà in campo da titolare, e a questo punto il famoso ‘gioco dei cross’ ricomincia ad avere senso.

Chiaramente tenere l’argentino isolato là davanti non sarebbe sufficiente, ma sfruttare la sua figura per creare spazi sfruttabili da Vecino o Nainggolan farebbe in modo da far spiccare il volo dalle ali nerazzurre, Perisic e Politano. Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, gli esterni offensivi di Spalletti sono pronti a rifornire nuovamente di cross giocabili l’ex capitano nerazzurro.

GdS – Nainggolan vede rossoblu: il Ninja favorito su Joao Mario per una maglia da titolare

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.