3 Maggio 2019

TS – Icardi pedina di scambio per Lukaku o Dybala. E da Madrid rispuntano 4 centrocampisti

Il centravanti argentino può partire a fine campionato

Tenendo conto di quanto successo nelle ultime settimane, non è più utopico pensare ad una futura rosa dell’Inter senza Mauro Icardi. A pensarci bene nel girone di ritorno Luciano Spalletti sembra aver fatto le prove: prima con l’assenza per autoesclusione dell’argentino, adesso con un ballottaggio eterno con Lautaro Martinez che sa tanto di esperimenti per la prossima stagione, quando il 9 potrebbe non esserci più. Eppure, il talento del ragazzo rimane indiscutibile, in virtù specialmente di quanto fatto negli anni nerazzurri.

Così, in caso di partenza, l’Inter si troverebbe tra le mani un tesoretto da poter utilizzare anche come pedina di scambio per giocatori top. I primi indiziati, come riferito questa mattina nell’edizione di Tuttosport, sono Dybala e Lukaku. Nel caso della Joya, vi sarebbe l’interesse reciproco della Juventus a portare in porto l’affare, mentre per quanto riguarda lo United maggiori perplessità vi sarebbero sulla volontà di Icardi di volare in Inghilterra.

L’ex capitano preferirebbe rimanere in Italia, o al massimo trasferirsi nella Liga spagnola. Per questo, attenzione a non sottovalutare Atletico e Real Madrid anche se negli ultimi tempi non hanno dimostrato particolare interesse ad accelerare l’affare. In questi due casi, i nomi che l’Inter vorrebbe in cambio sono già noti: Thomas tra le fila dei colchoneros, Modric, Kovacic e Kroos per i blancos.

GdS – Ecco la nuova Inter di Spalletti: un acquisto top per reparto

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.