1 Settembre 2019

Cagliari-Inter, Conte (Inter Tv): “Bravi a riprendere il filo del discorso e vincere la gara. Voglio fare i complimenti ai ragazzi”

Il commento a fine gara del tecnico nerazzurro sulla vittoria contro il Cagliari

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato a Inter Tv al termine della gara contro il Cagliari, vinta per 2-1 con le reti di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Una gara contro una squadra ostica che ha dato del filo da torcere ai nerazzurri, ma che si è rimessa in piedi con la rete dell’attaccante belga su calcio di rigore, procurato da Stefano Sensi per un fallo subito in area. Ecco le parole del tecnico leccese: “Diciamo che alla fine della partita non è che il Cagliari abbia creato situazioni pericolose, a parte il gol. L’avevo detto ieri che sarebbe stata ostica perché ti fanno giocare una partita sporca dove devi essere bravo e attento. Siamo stati bravi dopo il pareggio a riprendere il filo del discorso. Abbiamo capito che dovevamo fare gol e vincere e ce l’abbiamo fatta“.

Io penso che la migliore fase difensiva è attaccare perché se attacchi non devi difendere, ma durante la gara ci sono momenti di sofferenza. Devi essere bravo a non soffrire e non lo siamo stati su alcune situazioni. Dobbiamo migliorare. Prendiamo questi tre punti che non erano scontati. Sono molto esigente: possiamo e dobbiamo migliorare. Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché non era semplice. Si era creata un po’ di bolgia e siamo stati bravi a riprenderla e a vincerla“.

L’inserimento dei centrocampisti è un’arma, così come i due attaccanti e gli esterni. Dobbiamo prepararci a tutti i cambiamenti perché quando vengono a giocarci gli altri contro cercano di adattarsi e di essere più difensivi. Dobbiamo essere bravi e saper suonare il nostro spartito. Quando c’è un cambio di modulo dobbiamo trovare le giuste soluzioni“.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/cagliari-inter-pagelle-live/

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.