2 Marzo 2013

Attacco Inter – Che responsabilità per Rocchi! E dietro un tridente inedito…

In molti si sono chiesti, e continuano legittimamente a chiedersi, quale sia stata l’utilità per l’Inter dell’acquisto di Tommaso Rocchi nel mercato di riparazione di gennaio. Colui che infatti era stato presentato come il vice-Milito, non ha quasi mai messo piede in campo, nonostante Il Principe abbia giocato da gennaio a questa parte una sola partita, quella vinta 3-1 contro il Chievo.

Stramaccioni  ha sempre preferito affidarsi alla coppia Palacio-Cassano, a causa probabilmente di una pessima condizione fisica dell’ex-laziale. Ora però Rocchi sembra avere la grande occasione per dimostrare di non essere solo un giocatore di passaggio in questa Inter. Non si sa se per una sua ritrovata condizione, o più per necessità, ma il tecnico nerazzurro avrebbe infatti finalmente deciso di farlo partire dal primo minuto.

La sfida però non è di certo delle più semplici: il Catania infatti darà sicuramente filo da torcere ai nerazzurri e Rocchi in particolare dovrà vedersela con due mastini come Legrottaglie e Spolli. In più il recente episodio di Cassano potrebbe mettere ancor più pressione sull’attaccante, consapevole di poter rimanere l’unica alternativa in attacco insieme a Palacio, se la lite non dovesse rientrare.

In generale comunque tutto il reparto offensivo che Stramaccioni dovrebbe schierare domani sarà inedito: dietro all’unica punta Rocchi infatti dovrebbero giocare Schelotto, Guarin e Alvarez. Il trio lascia ovviamente molti punti interrogativi, specialmente se si pensa alle scarse capacità di ripiegamento difensivo di Alvarez, ma il tecnico non dispone di molte alternative. I tre infatti sembrano comunque essere tra i giocatori più in forma dell’Inter in questo momento e dar loro una chance potrebbe premiare Stramaccioni. L’attacco nerazzurro di domani rappresenta quindi una vera incognita, come d’altronde quello che potrebbe essere l’esito finale del match.