10 Ottobre 2020

CdS – Tamponi a tappeto e bolla ad Appiano: il piano dell’Inter per tenere a bada il contagio

Dopo la positività dei 5 calciatori nerazzurri, l'Inter sta pensando di mettere in isolamento ad Appiano coloro che non sono partiti per le nazionali

Dopo la positività di ben 5 calciatori, l’Inter sta valutando la possibilità di effettuare tamponi a tappeto e di una bolla per la squadra rimasta ad Appiano e non partita per le Nazionali. Come riportato dal Corriere dello Sport, Antonio Conte ha sospeso gli allenamenti dopo aver ricevuto la notizia della positività di Gagliardini e Nainggolan, alla quale poi si è aggiunto anche Radu.

Ieri si sono presentati alla Pinetina i 6 che erano risultati negativi e oggi si presenteranno i cinque che dopo i tamponi di ieri erano ancora negativi per effettuare un nuovo test. Test che potrebbero avere cadenza quotidiana o quasi. Qualora dovessero risultare ancora negativi, resterebbero in isolamento fiduciario ad Appiano e riprendere le sedute individuali.

Le decisioni verranno prese giornalmente, in attesa poi del ritorno dei Nazionali che verranno inseriti in gruppo solo in caso di tampone negativo. I giocatori rimasti ad Appiano potrebbero effettuare tamponi oltre ad oggi, anche domani. Si va verso la decisione di imporre una bolla ad Appiano e re-inserire coloro che torneranno in gruppo solo dopo tampone negativo. Il derby, al momento non è a rischio, salvo l’intervento dell’Ats locale. La bolla ad Appiano potrebbe continuare anche dopo il derby qualora la situazione dovesse essere compromessa.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.