11 Ottobre 2020

Inter-Milan, il derby non è a rischio: rinvio possibile con 10 casi in 7 giorni consecutivi

Dopo il sesto caso di positività alla Pinetina, gli occhi sono puntati sulla sfida tra Inter e Milan che non è a rischio rinvio

Dopo l’ufficialità della positività di Ashley Young, si inizi a parlare del rischio rinvio che potrebbe subire la sfida tra Inter e Milan. La sfida, però, a quanto pare non risulta essere a rischio rinvio perché il protocollo della Lega Serie A è chiaro e prevede il rinvio solo dopo 10 casi si positività al Covid-19 in squadra.

Giovanni Capuano, su Twitter, però, fa notare che nel protocollo della Lega Serie A, il rinvio di un match è previsto nel caso in cui i 10 casi positivi vengano riscontrati in un arco di 7 giorni consecutivi. All’Inter, la prima positività è stata riscontrata il 7 ottobre e seguita poi dalle altre, quindi al momento il match non dovrebbe essere rinviato.

Queste le parole del giornalista: “Pro memoria in vista del caos di Inter-Milan: la deroga spendibile per chiedere il rinvio scatta – secondo le norme della Lega – solo in caso di 10 positività riscontrate in 7 giorni consecutivi di calendario. La prima per l’Inter è stata comunicata il 7 ottobre (Bastoni)“.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.