5 Dicembre 2020

GdS – San Siro senza pubblico, ma deve ritornare ad essere una fortezza

Il San Siro è sempre stato una fortezza per l'Inter, ma nelle ultime gare i nerazzurri fanno più punti al di fuori delle mura casalinghe

San Siro, Getty Images

Uno dei più grandi problemi del calcio, al momento, sono gli stadi vuoti a causa dell’emergenza sanitaria per Covid-19, non solo per le perdite economiche, ma anche e soprattutto perché uno stadio pieno è una marcia in più per una squadra. Lo sa anche Antonio Conte che l’ha affermato in conferenza stampa: “Con gli stadi vuoti parlare di casa e trasferta diventa difficile, l’ambiente non ti dà qualcosa in più o in meno“.

Nella scorsa stagione l’Inter in casa aveva vinto 11 gare in casa e 13 in trasferta, mentre adesso la media in trasferta supera di molto quella in casa. San Siro pieno non sarà una fortezza, ma il pubblico dava quella marcia in più alla squadra e spaventava gli avversari. Ora giocare in casa o in trasferta poco cambia. Basti pensare che a San Siro sono arrivate solo vittorie in rimonta contro Torino e Fiorentina. Serve cambiare la rotta e provare a fare più punti anche in casa.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.