11 Dicembre 2020

Tacchinardi: “Inter? La traversa di Lautaro poteva cambiare tutto. Ma c’è una cosa che non capisco di Conte”

L'ex centrocampista italiano reputa fallimentare l'esperienza nerazzurra in Europa

Siamo probabilmente giunti all’ultimo giro di opinioni in merito a quanto capitato all’Inter l’altra sera con la disastrosa eliminazione dalla Champions League. Il club nerazzurro adesso ha infatti l’obbligo di cancellare quanto accaduto e pensare di essere ampiamente in corsa per il campionato. Domenica alle 12.30 ad esempio si giocherà un’importante sfida contro il Cagliari, match che Antonio Conte vorrà vincere a tutti i costi per centrare il quarto successo consecutivo in Serie A. Analizzando però l’uscita di scena dall’Europa dei nerazzurri, nel pomeriggio Alessio Tacchinardi si è interrogato proprio su un aspetto che riguarda il tecnico leccese.

Conte Inter

Antonio Conte, Getty Images

Queste le sue considerazioni espresse dall’ex centrocampista ai microfoni di TMW Radio“L’avevo vista in ripresa ma l’altra sera la traversa di Lautaro poteva cambiare la partita. Il percorso Champions non è stato comunque all’altezza. Non capisco come un allenatore che i primi anni giocava un calcio offensivo e bello arrivi al 70° senza andare l’arrembaggio. Così non avrebbe avuto nessun rimpianto. Antonio è sempre stato arrembante e invece all’Inter non si è visto. Il piano B lo doveva avere. Questo è stato un fallimento per l’Inter”.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.