14 Settembre 2022

Inter, Lukaku non verrà forzato per Udine: rientro dopo la sosta

Ecco quando dovrebbe rientrare l'attaccante belga

Romelu Lukaku (@Getty Images)

L’Inter di Inzaghi sembra aver rialzato parzialmente la testa dopo un momento no piuttosto evidente. Le recenti sconfitte, non a caso arrivate con l’assenza di Lukaku, sembrano ormai acqua passata. Seppur non entusiasmando infatti, l’Inter sembra aver ritrovato un certo equilibrio. Anche nella difficile trasferta di Udine però il belga non ci sarà.

Lukaku Inter

Romelu Lukaku (@Getty Images)

I nerazzurri infatti hanno deciso di non forzare i tempi di recupero del belga, che ancora deve trovare la condizione ottimale. Il rischio infatti è quello di perderlo per ancora più tempo, qualora dovesse incappare in una ricaduta. Ecco perché lo staff medico avrebbe deciso di fare le cose con calma: meglio aspettare una settimana in più che rischiare di non averlo per un altro mese. Perciò, come confermato dallo stesso Inzaghi, Lukaku continuerà a lavorare in maniera mirata per ritrovare la condizione, sfruttando anche la sosta per le nazionali.

Niente trasferta di Udine per lui, che rientrerà quindi quasi certamente nel match casalingo contro la Roma del primo ottobre. Inzaghi comunque può dirsi soddisfatto: per ora Dzeko sta sostituendo Big Rom in maniera egregia.