Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Inter, nella testa di Inzaghi prende forma un nuovo tandem d’attacco?

Inter, nella testa di Inzaghi prende forma un nuovo tandem d’attacco? - immagine 1
Nuova coppia goal nelle prossime uscite?

Pietro Magnani

L'Inter in questo avvio di stagione, complice l'infortunio di Romelu Lukaku, ha alternato ampiamente i propri attaccanti, mostrando, nonostante le difficoltà, di avere un reparto offensivo completo. I 4 attaccanti a disposizione di Inzaghi infatti si completano l'un l'altro alla perfezione e, avendo tutti caratteristiche differenti, sono perfettamente interscambiabili. Questo ovviamente, può offrire diverse soluzioni tattiche al tecnico a seconda della partita.

Inter, nella testa di Inzaghi prende forma un nuovo tandem d’attacco?- immagine 2

L'ottimo momento di Dzeko, che di recente sta sostituendo in maniera decorosa Lukaku, potrebbe, secondo Corriere dello Sport, spingere Inzaghi a sperimentare una nuova soluzione offensiva. Posto che i titolari fissi rimarranno Lukaku e Lautaro Martinez, le tante partite da giocare così ravvicinate impongono l'alternanza. Ecco perché potremmo assistere, contro determinati avversari, ad un tandem di peso, formato da Lukaku e Dzeko.

I due infatti, nonostante la stazza, sono due giocatori profondamente diversi, come si è visto lo scorso anno col cambio di volto dell'Inter di Inzaghi rispetto a quella di Conte. Dzeko, più tecnico e di manovra, potrebbe essere il partner perfetto per il belga. Potrebbe scalare verso il centrocampo, agendo quasi da trequartista, aprendo spazi poi per i tagli in profondità di Big Rom. Dzeko ha mostrato più di una volta di essere anche un grande assist man, valore aggiunto che potrebbe convincere Inzaghi a tentare la nuova coppia.

tutte le notizie di