7 Febbraio 2023

Coppa Italia, sarà ancora una volta Inter-Juventus! I dettagli della sfida

Tutte le informazioni necessarie

Simone Inzaghi (@Getty Images)

Simone Inzaghi

La Juventus ha sconfitto di misura la Lazio per uno a zero, staccando il pass per la semifinale di Coppa Italia. I bianconeri affronteranno l’Inter di Simone Inzaghi, in una sfida che ormai è diventata un classico della competizione. Riusciranno i nerazzurri, dopo il trionfo in finale dello scorso anno, a bissare l’impresa?

Inter vincitrice della Coppa Italia 2021/2022 (@Getty Images)

La semifinale, a differenza degli altri turni del torneo, prevede gare di andata e ritorno, in programma nel mese di aprile. L’Inter giocherà l’andata in trasferta a Torino, il 4 aprile alle ore 21. Il ritorno a Milano, invece, è ancora da ufficializzare, ma dovrebbe andare in scena il 25 o il 26 aprile.

Come nelle coppe europee, da questa stagione anche in semifinale di Coppa Italia non varrà più la regola del goal in trasferta. La vincitrice poi sfiderà la vincitrice delle due sorprese del torneo, Fiorentina e Cremonese.

Ago della bilancia della sfida potrebbero essere anche le energie nerazzurre in base alla lunghezza del cammino europeo in Champions League. La speranza ovviamente è di andare più lontano possibile, ma ciò ovviamente potrebbe influenzare pesantemente l’esito della doppia sfida ai bianconeri.