27 Agosto 2023

Mercato – Pavard-Inter, accordo totale sul contratto: ecco la cifra

Merito anche del Decreto Crescita

COLOGNE, GERMANY - 27 May, 2023: Benjamin Pavard. The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs FC Bayern Munich. at Rhein Energie Stadion

Gli unici dubbi attorno al trasferimento di Benjamin Pavard all’Inter riguardano il Bayern Monaco e la sua decisione di lasciar partire il difensore in tempi brevi. Il francese, infatti, ha già da tempo l’accordo totale con i nerazzurri.

Lo conferma l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che sottolinea come le parti abbiano trovato l’intesa per un contratto quinquennale da 5 milioni di euro a stagione. L’Inter, peraltro, verrebbe aiutata dal Decreto Crescita rispetto al costo lordo dell’ingaggio, da circa 7 milioni di euro.

Pavard sta provando a forzare la mano con il Bayern Monaco da diversi giorni. Ieri ha saltato l’allenamento di rifinitura e oggi contro l’Ausburg non sarà tra i convocati di Tuchel.

L’opinione di Passione Inter

La volontà di Pavard di venire all’Inter era già nota e l’accordo per il contratto testimonia come l’operazione possa chiudersi in tempi molto brevi se il Bayern Monaco si deciderà a lasciar partire il difensore. I nerazzurri sperano che ciò possa accadere già nella giornata di domani.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.