1 Novembre 2023

Ausilio SVELA perché è stato scelto Sommer per il dopo Onana

Il retroscena di mercato

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Yann Sommer of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

Nel corso di una lunga intervista a Radio TV Serie A, Piero Ausilio ha toccato diversi argomenti di calciomercato riguardanti l’Inter e, in particolare, gli acquisti dell’ultima estate. Il direttore sportivo nerazzurro si è soffermato anche sulla scelta di Sommer.

Queste le sue parole:

“Avevamo bisogno di certezze in porta. Oltre a Oanna avevamo perso anche Handanovic. Avevamo già deciso di non andare avanti con lui, ma resterà con noi e c’è un progetto che lo coinvolgerà nei prossimi due anni. Volevamo qualcuno che ci desse certezze. Si poteva puntare su portieri più giovani, ma Sommer era quello di cui avevamo bisogno. Aveva già imparato l’italiano prima di arrivare. Un professionista pazzesco”.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.