14 Febbraio 2024

Inter-Salernitana, c’è la decisione su Frattesi

Il centrocampista si era fermato prima della Juve

Photo LiveMedia/Gianluca Ricci Milan, Italy, August 19, 2023, Italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs AC Monza Image shows: Davide frattesi (Inter) LiveMedia - World Copyright

Davide Frattesi si è fermato nel giorno di rifinitura di Inter-Juventus e gli esami strumentali del giorno successivo hanno evidenziato un risentimento miotendineo al retto femorale della coscia destra. Un problema che lo ha costretto a saltare anche la trasferta contro la Roma.

Adesso, però, il centrocampista è pronto a tornare a disposizione di Simone Inzaghi. Dopo essersi allenato a parte negli ultimi giorni, oggi ad Appiano Gentile l’ex Sassuolo ha svolto la seduta interamente in gruppo e sarà convocato per Inter-Salernitana. Un recupero importante, visti i numerosi impegni che attendono l’Inter nel prossimo periodo, con il calendario che ritornerà molto fitto.

Da valutare, in ogni caso, la decisione sul suo impiego. Se dovesse dare risposte convincenti domani, il tecnico piacentino potrebbe valutare anche di farlo partire da titolare, ma sembra più probabile una panchina iniziale. In ogni caso le rotazioni a centrocampo ci saranno e, in questo senso, si va verso Klaassen in campo dall’inizio.

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.