19 Maggio 2024

Il vero motivo per cui Zhang attacca Oaktree

La posizione del presidente nerazzurro

Zhang Kangyang or Steven Zhang, center, chairman of the Italian football club Inter Milan, attends an Inter Milan activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018. Argentine former football player Javier Zanetti and Zhang Kangyang or Steven Zhang, chairman of the Italian football club Inter Milan attended an activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018.

Continua a far discutere il comunicato ufficiale diramato ieri da Steven Zhang tramite i canali ufficiali dell’Inter: tempi, modi e contenuti sono stati giudicati parecchio discutibili. Nella sua lettera indirizzata (almeno formalmente) ai tifosi nerazzurri, sono presenti alcuni duri attacchi a Oaktree, creditore dal maggio 2021 di 380 milioni di euro (275 più gli interessi maturati nel triennio).

Secondo La Gazzetta dello Sport, il vero motivo dell’accusa è il seguente: Zhang aveva trovato effettivamente un modo per restituire i soldi alla controparte, ma tramite un rifinanziamento con Pimco. Una condizione che Oaktree non ha accettato, forte anche di una clausola che garantisce al fondo un 20% sulla cessione del club. Per questo motivo, il presidente nerazzurro è pronto a intraprendere una battaglia legale, addossando a Oaktree la responsabilità del fallimento dell’operazione.

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.